Cane in moto? Con Pow si può il trasportino moto/auto!

Cane in moto? Con Pow si può il trasportino moto/auto!
4.71 (94.29%) 7 votes

POW CANI IN MOTO COLORI

Il tuo cane in moto con Pow non vorrà più scendere!

Quest’anno sono andata all’ EICMA.
Bellissima manifestazione come sempre, molto affollata, con chioschi di succulenti wurstel e crauti, Coca Cola e patatine fritte…
Insomma una mega abbuffata!! Ho visto il nuovo Medley, che è finalmente arrivato ed è già presso il nostro show-room!
Quando sono entrata nel primo padiglione sono stata subito folgorata da un accessorio che ho trovato davvero geniale: il bauletto per trasportare il mio cane in moto o in macchina!

Magari il mio, proprio il mio no, visto che pesa 45 kg e quasi quasi mi porta lui un moto… ma il tuo che pesa fino a 10 kg assolutamente si e se pesa anche meno è meglio, perché i portapacchi degli scooter, normalmente hanno diciture di carico leggermente inferiore.
Il bauletto si chiama POW che sta per Pet On Wheels, cane sulle ruote, (ma meglio) in macchina. Come in macchina? te lo spiego qui !

Il suo funzionamento lo puoi vedere in questo video.

Pow Pet on Wheels!

Pow è composto da un bauletto e da un supporto su cui viene agganciato.
Tale supporto è universale per tutti i portapacchi scooter o moto ed è fissabile con degli agganci universali o addirittura delle cinghie, per adattarsi proprio a tutte le situazioni (con un kit opzionale, ma per info chiedere alla ditta, la mail la trovi in fondo).
Come puoi vedere ha un gancio nella parte inferiore, dotato infatti di sgancio rapido per poter essere asportato con un semplice gesto. (Occhio quando lo monti a non confonderti e lasciarlo sganciato)
La maniglia sulla parte superiore, lo rende davvero comodo da usare come fosse un normale trasportino per il tuo animale.

POW CANE IN MOTO, COLLAGECANI IN MOTO POW INTERNOAl suo interno c’è un cuscino in gommapiuma ovviamente rimovibile, ed un guinzaglio fissato al pavimento del bauletto a cui attaccare il collare del cane, in modo che non possa avere troppa libertà di movimento.

Lo sportello del bauletto è dotato di una piccola botola trasparente, richiudibile, dalla quale il cane, volendo, può sporgersi e guardare fuori .

E’ in molte colorazioni, in materiale plastico.
Ha anche due prese d’aria sulla parte laterale per arieggiare la bestiola.
Ovviamente è consigliato per cani (o gatti )di piccole dimensioni.
Il vantaggio indubbio è che non sarai più obbligato a portare il tuo cane in moto in posizioni davvero pericolose, come davanti alla pedana, in mezzo alle tue gambe, (posizione addirittura illegale)

Per quanto possa essere abituato il tuo amico a 4 zampe potrebbe essere distratto da mille situazioni che lo metterebbero in pericolo cercando di scendere in corsa. Per non parlare delle possibili conseguenze per te e la tua sicurezza.
Questo trasportino può essere utilizzato anche in auto, perché lo puoi fissare dove vuoi, grazie alle cinghie che sono in dotazione (utilizzo da noi assolutamente consigliato, rispetto alla moto).

CANI IN MOTO POW

Inoltre potrai decidere di montare Pow, nella direzione della marcia, oppure al contrario, lasciando che il cane abbia la possibilità di guardare il panorama dietro di te, e non la tua schiena.
Pow è un prodotto italiano, ideato da due milanesi: Massimiliano Fasana e Andrea Pinzauti.

La loro passione per le moto e gli animali, la difficoltà di girare in macchina nel traffico di una città molto caotica come Milano, la voglia di far muovere i propri animali in spazi verdi, spesso lontani dalla loro zona di residenza, gli ha fatto venire in mente questa geniale idea!

 

MOTOPLATINUM SPENDI IL GIUSTOEd ora l’opinione del veterinario, cioè la mia!

Si, non lo sai o non te lo ricordi, ma io sono anche un veterinario!
E quindi eccoti i miei consigli per il miglior utilizzo di questo fantastico prodotto.

Per prima cosa, se hai una cane non molto giovane e non abituato ad andare in giro in macchina con la testa fuori dal finestrino, ti sconsiglio di lasciare che il tuo cane si sporga dalla botola, soprattutto quando le giornate sono troppo fredde.
L’aria potrebbe causare fastidiose otiti, o congiuntiviti (affezioni delle orecchie e dell’occhio) e comunque normali malattie da raffreddamento.

Considera che il tuo cane vive in casa con te e quindi, se esce e rimane affacciato fuori al freddo potrebbe raffreddarsi esattamente come te, tu puoi coprirti con sciarpa e cappello, lui ha sempre lo stesso pelo….
Ma se proprio vuole guardare fuori, perché l’ha sempre fatto e comunque hai il timore che prenda freddo, utilizza Pow nella direzione di marcia, in modo che sarà più protetto.

Altro consiglio è quello di usare il guinzaglio interno al bauletto.

In questo altro video, la ragazza che apre il bauletto con dentro il suo cane è stata molto svelta ad aprire, prendere il guinzaglio e tenerlo stretto e non l’aveva legato.
Il cane è saltato giù in un lampo dal motorino. Questo comportamento è assolutamente da evitare!
Per tre motivi:

1° Potresti non essere tanto svelto da prendere al volo il guinzaglio ed il cane potrebbe scendere, libero di andare.
2° Potresti aver parcheggiato in un punto non sicuro ed il cane, scendendo potrebbe essere in pericolo.
3° Non sempre il cane ha l’agilità e la capacità di poter saltare dall’altezza del bauletto ed in quel caso si farebbe male se lo facesse.

Quindi usa il guinzaglio interno!

Non pensare  che la limitazione della libertà possa essere negativa per il tuo cane, anzi. Il cane in moto, come quando è al guinzaglio, sentendosi legato ha una sensazione di sicurezza, e lo stesso in macchina.
Si sente protetto e quindi si tranquillizza.
Se il tuo cane ha la tendenza a saltare fuori, anche dalla macchina, legalo e quando apri lo sportello, aspetta a farlo scendere (dalla macchina come dal bauletto).
Fallo calmare, fagli qualche coccola e fallo sedere. Solo quando sarà calmo lo premi con una carezza ed un complimento e poi lo fai scendere, meglio se in braccio, se non è abituato a saltare.

L’abitudine di riportare la calma nel momento della massima eccitazione, ti aiuterà a spegnere i bollenti spiriti del tuo amico che così eviterà di farsi male.
Allora da oggi potrai portare i tuo cane in moto, in tutta sicurezza, e lo potrai fare anche in macchina!
Tu sarai sereno e potrai concentrarti solo nella guida, il tuo amico a 4 zampe si sentirà tranquillo vicino a te e sempre in tutta sicurezza. Un portale a tutto tondo per informarti sul tuo cane? Eccolo, si chiama Justdog.it consultalo, trovi davvero moltissime indicazioni utili!


Maggio 2016: è passato del tempo, alcune considerazioni sono doverose alla luce dell’uscita del prodotto finito, che al momento in cui scrivemmo questo articolo non avevamo ancora potuto vedere.

Il bauletto normalmente contiene delle cose, non certo un essere vivente, per cui dovrai fare la massima attenzione, nel montaggio, fissaggio e guida del tuo scooter!

Se vuoi qualche indicazione su come guidare in sicurezza, qui c’è la rubrica per te!
Noi questo prodotto non lo vendiamo e quindi in fondo trovi dove acquistarlo.

Fai la massima attenzione sempre a tutti i componenti e usalo per tragitti brevi, evitando le buche e le strade dissestate!
Piuttosto noi saremmo propensi a consigliartelo per andare in macchina con il cane dentro al Pow, perché lì si, è davvero utile, piuttosto che essere lasciato libero di farsi del male alla prima frenata brusca.
Per acquistarlo a Milano lo puoi trovare qui e se vuoi altri indirizzi, la mail della Pow è info@petonwheels.it .

E se vuoi sapere cosa pensa il tuo cane di questo meraviglioso bauletto/trasportino, leggi qui.

E adesso tocca a te, raccontami come porti il tuo cane in giro sempre con te!

 

silvia camnasio
Lavoro alla Moto 39 dalla sua nascita. Oggi mi occupo prevalentemente di rispondere ai quesiti che i loro clienti mi pongono, tramite questo blog, sotto forma di articoli, oppure direttamente via mail. Puoi pormi le tue domande scrivendomi via mail vespamoto39@gmail.com, ti risponderò direttamente o tramite un post su questo sito. Oggi un nuovo progetto #liabbiamoaiutaticosì! Vogliamo raccogliere storie vere, di persone normali per qualcuno e speciali per qualcun' altro. L'idea è nata come pretesto per raccontarti cosa possiamo fare noi per te per aiutarti, ma sta diventando invece l'occasione per raccontare cosa, ognuno di noi, ha fatto per qualcun'altro.
Partecipa anche tu, scrivi a vespamoto39@gmail.com o contattami attraverso il link dedicato racconteremo insieme #liabbiamoaiutaticosì.

Comments

  1. Cara Laura ben tornata su questo blog!
    Allora non dovrebbe essere difficile abituarlo a stare dentro.
    Potresti cominciare con il dargli da mangiare dentro il Pow. Se non riesci, comincia a darglielo nelle vicinanze, poi man mano ti avvicini, fino a che il trasportino diventa un normale oggetto della casa. Usalo come destinazione di un bocconcino molto amato. Mettigli dentro i suoi giochi. Se ha una copertina o un giaciglio dove dorme, mettilo dentro.
    Vedrai che pian piano si abitua. Un consiglio, non usarlo solo per andare a fare le vaccinazioni, ma anche per portarlo al parco, dove si diverte. Associalo quindi a cose piacevoli per lui. Non è importante che guardi subito fuori. Anzi, il fatto di avere la botola aperta potrebbe essere uno stress perché potrebbe essere interpretato come via di fuga e non come una finestra per guardare. Quando sarà tranquillo, allora potrai anche farlo sporgere.
    Fammi sapere come è andata e se hai bisogno di consiglio ulteriori, non esitare.
    Ciao!!

  2. Bellissimo! Come faccio ad abituarlo ad entrare? Il mio cagnolino è un bastardino, ma non ama stare nel trasportino, faccio sempre una fatica tremenda a farlo entrare!
    Bellissima idea!

Lascia un commento