Perché scegliere Moto 39 ? Ecco 6 motivi
Contenuti del post
Ci sono certamente molti motivi per cui ci dovresti scegliere Moto 39.
Eccotene 6 per iniziare!
Ebbene si, oggi ti parlo di noi, del perché puoi scegliere i nostri servizi, con serenità di come ti vediamo noi, di cosa ci piace fare per te. (Non farci caso, oggi parlerò un po’ al singolare, un po’ al plurale a seconda della situazione…)
Scrivo questo post perché da qualche settimana stiamo inviando un semplice questionario, questo in caso volessi vederlo e partecipare anche tu: lo mandiamo in una mail che ti scrivo sempre (se ci lasci al tua mail) dopo che sei stato in assistenza da noi, per sapere se va tutto bene, se ci sono problemi, per farti sapere che, se hai bisogno, ci siamo.
Confesso che siamo stati un po’ titubanti, nel decidere di fare il questionario.
La maggior parte delle persone fa prima a fare una critica che un complimento, o forse ci sembra normale quando le cose vanno per il verso giusto e ci accorgiamo solo quando ci sembra di non essere riusciti a dare il massimo… non lo so, o forse un semplice timore delle critiche.
Fatto sta che non ci eravamo mai presi la briga di chiedere in modo totalmente anonimo (le risposte lo sono ovviamente) la tua opinione su di noi .
Ho pensato che non era giusto, che era un atteggiamento arrogante da parte nostra.
Tu ti affidi a noi e quindi è giusto che possa esprimere la tua opinione che magari non hai voglia di esprimere direttamente quando ci vedi.
Tra l’altro la nostra azienda è proprio piccola, fai poca fatica a conoscere tutti… 2 meccanici, Antonio e Federico.
Federico e Antonio
Luigi
Barbara
Simone
Silvia, quella con il cappello…
Luigi, il titolare anziano… sua sorella Barbara la bionda sempre in negozio, Simone, il figlio di Luigi nonché titolare giovane, che ti segue in assistenza ed alle vendite ed io, la moglie di Luigi, che ti scrive, ti manda le mail… ti risponde se hai bisogno di un consiglio…
Insomma questo questionario l’abbiamo mandato a molti e con nostra grande felicità, ha avuto un risultato davvero positivo. Non ci sono state rimostranze, siete davvero contenti del servizio che vi stiamo dando, ci avete anche dato qualche consiglio utile, insomma ci sembra che siate soddisfatti!
Ed allora ho pensato di cercare di farti capire come la pensiamo noi su di te . Tu non puoi certo mandarmi un questionario… ed io quindi ti dirò come ti vedo io.
Ribalto la questione.
1 Amiamo i tuoi sogni
Quando entri nel nostro Show Room, cerchiamo di darti la possibilità di fare con calma, di guardarti attorno, di sentirti tranquillo, in un posto che non ti mette fretta, siamo orgogliosi che hai scelto di visitare la nostra Moto 39.
Il più delle volte attendiamo che ci sveli i tuoi desideri, le tue necessità, i tuoi sogni…
Si i sogni.
Quello di riuscire a svegliarti più tardi la mattina per andare al lavoro senza essere imbottigliato nel traffico, oppure quello di sederti sulla tua meravigliosa Vespa, la domenica mattina, il tuo casco Vespa Italia in testa un paio di occhiali da sole, che tiri leggermente giù quando, fermo al semaforo ti stai specchiando nella vetrina di un negozio, e vai a… comprarti il giornale all’edicola che è a trenta metri da casa…
O semplicemente sogni di avere uno scooter in alternativa alla macchina, beh quel sogno noi lo amiamo, e facciamo del nostro meglio per consentirti di realizzarlo.
Ti ascoltiamo e ti consigliamo, fieri di poterti dare la nostra opinione.
2 Il giusto valore ai tuoi soldi
Spesso quando entro in un negozio, mi sento osservata come se fossi un limone da spremere… ecco questa sensazione da noi non la provi.
Al momento dell’acquisto del tuo scooter sarai tu a chiedere se vorrai acquistare altro, mettere degli accessori, noi non ti forziamo in questo. Provi lo scooter per un pochino e poi, se ti serve qualcosa, fai sempre in tempo a comprarla dopo, non c’è fretta.
Anche quando il tuo scooter si trova in assistenza da noi. Simone fa sempre un preventivo prima di fare qualunque intervento, perché solo tu puoi decidere come e quando spendere i tuoi soldi, ci si accorda sempre prima, chiedendoti sempre autorizzazione a procedere. Inoltre proprio in fase di accettazione, compiliamo sempre una scheda con tutti i dati del tuo scooter, con le richieste che tu fai per le riparazioni, osservazioni, e note specifiche.
Noi, ci preoccupiamo di dirti le cose che sono indispensabili alla tua sicurezza, tu decidi se e quando farle. Come quando ti scriviamo per ricordarti che devi fare la revisione ministeriale. È un semplice promemoria, per evitarti inutili sanzioni. Ecco teniamo a te, alla tua incolumità e non ci piace farti spendere inutilmente.
Ed è anche per questo che abbiamo fatto un accordo per farti risparmiare anche sull’assicurazione, con Motoplatinum infatti, sei in grado di risparmiare fino al 30-40% sull’assicurazione del tuo scooter.
Non ci credi? prova tu stesso da qui. Sarà davvero comodo fai tutto da noi, anche per scooter usati. Potrai rinnovare l’assicurazione direttamente da noi, senza fatica!
3 Semplicità
Alla Moto 39 amiamo le cose semplici. Soprattutto quando si parla di contratti, finanziamenti ed assicurazioni.
Non ci piace quando non riusciamo ad essere chiari con te, vogliamo che tu sia sereno nel tuo acquisto.
Il nostro contratto è quindi leggibile in tutte le sue parti, senza postille strane, come i preventivi che ti facciamo in fase preliminare, sia per il costo dello scooter che per il finanziamento, ti viene fatto in carta stampata della finanziaria. I costi di tutto, sono tutti esposti chiaramente, non ti capiterà mai di dover pagare qualcosa alla fine senza che ti venga detto prima. A costo di sembrare troppo puntigliosi, a volte quasi maniacali… ma dobbiamo dirti tutto !
Ed in assistenza è lo stesso. Il conto che ti viene fatturato con la specifica dettagliata di tutti i lavori svolti è sempre molto chiara.
Trasparenza come l’acqua… non ci piace ricevere sorprese, e quindi non amiamo farle!
4 Velocità
Per noi il tuo tempo è prezioso e quindi cerchiamo di fare gli interventi sul tuo scooter il più velocemente possibile. A volte può capitare che un ricambio subisca dei ritardi nella consegna ed allora combattiamo affinché la casa madre abbia fornitori sempre più affidabili.
E per azzerare il tuo tempo di attesa, abbiamo sempre un posto libero per le emergenze. Ma se ancora non basta, all’occorrenza e (purtroppo quasi sempre con prenotazione) abbiamo un veicolo di cortesia per non lasciarti a piedi mai.
Anche quando dobbiamo consegnare il tuo scooter nuovo facciamo il possibile per essere veloci, perché non c’è cosa più bella per noi che vedere uno scooter nuovo uscire dalla Moto 39, con il nostro porta targa… con il suo proprietario contento ed orgoglioso del suo acquisto!
5 Orari prolungati
Per poterti rendere la vita ancora più semplice, venire incontro alle tue necessità, appuntamenti di lavoro, di famiglia, incastrare la palestra, con la riunione, i figli e tutto quello che hai da fare… abbiamo allungato l’orario di apertura e chiusura, anche per la consegna ed il ritiro in assistenza.
La pausa pranzo è solo dalle 12,30 alle 14,00.
Anche Sabato siamo aperti, con orario leggermente ridotto. Questa disponibilità è dovuta alla passione di Simone per il suo lavoro e quindi è grazie a lui che puoi essere più libero di fare le tue cose con calma e poi passare a ritirare il tuo scooter, o venire a fare quattro chiacchiere per vedere le novità che ci sono.
6 Il nostro blog
Ed infine, per essere sempre vicino a te, alle tue passioni, alle tue emozioni, ho aperto questo blog, a cui puoi iscriverti per seguirci ma anche per risparmiare… che non fa mai male no?
Qui trovi un po’ di tutto… consigli vari sul mondo delle due ruote, assicurazioni, viaggi in moto, insomma c’è da svagarsi e, perché no, anche imparare qualcosa… con la nostra guida sicura ad esempio.
E poi tutte le nostre promozioni!!! Nello store trovi tutte le nostre offerte e se preferisci le puoi leggere anche sulla nostra pagina di moto.it.
E visto che sicuramente hai almeno un profilo su qualche social, abbiamo aperto una pagina un po’ dappertutto, così ci puoi raggiungere anche in rete dove sei più comodo.
Ecco io ti ho detto come la pensiamo su di te, ora fai lo stesso con noi! Commenta qui, oppure compila il modulo oppure pubblica le tue recensioni sulle nostre pagine Google o Facebook.
E se ti piace il visual, puoi seguirci anche su Instagram, da qui
[wdi_feed id=”1″]Consigli e critiche costruttive saranno sicuramente ben accette!
Fallo subito! A presto!