Abbigliamento antipioggia? le mani prima di tutto, ecco gli imperdibili !
Sta piovendo da solo poche ore e già mi sono rotta della pioggia. Ma si sa, l’autunno è alle porte ed anche l’acqua ha il suo valore e funzione fondamentale!
Ed allora, visto che della pioggia si ha comunque bisogno, come dell’aria da respirare, meglio adattarsi e prepararsi con degli accessori adatti alla situazione che deve arrivare!
Ho cercato il meglio del meglio nell’abbigliamento antipioggia, specifico per una parte molto delicata del nostro corpo: le mani!
E sapendo che non hai tempo di girare per negozi e che adori avere la possibilità di fare tutto con un click, e ricevere ciò che vuoi nel giro di poche ore… ho pensato di trovare il meglio del meglio su Amazon!
Ti avevo già parlato di Amazon Prime in questo articolo, per cui oggi ho deciso di scegliere prodotti che fossero su questo portale che ha il vantaggio di avere una grande esperienza e affidabilità per velocità di spedizione, qualità e quantità dei prodotti forniti.
Inoltre ho cercato prodotti che avessero tante recensioni, in modo che tu possa avere una opinione il più possibile obiettiva della situazione.
Io li ho visti e provati, ma potresti volere più impressioni ed Amazon è un portale che ha valutazioni molto obiettive.
Le recensioni, sia negative che positive, sono fatte da chi in effetti ha acquistato o il prodotto, e se non l’ha fatto è scritto e specificato da Amazon in automatico.
Le recensioni sono un problema, soprattutto quelle negative per le aziende e molti portali. Forse non lo sai ma molti hanno avuto problemi seri, perché molte aziende sono state ricattate da parte di acquirenti che minacciavano di creare danni ingenti attraverso calunnie, in cambio di prodotti gratuiti.
Un po’ quello che succede con le recensioni per i ristoranti ed alberghi.
Beh su Amazon tutto questo non succede.
Quindi possiamo andare sul sicuro e acquistare sereni prodotti di qualità.
Pronto per una carrellata dei migliori guanti impermeabili per questo autunno? Partiamo!
I migliori guanti (e telo) antipioggia davvero impermeabili da scooter su Amazon!
1. Guanto leggero più sovraguanto impermeabile
Il primo guanto che ti presento non è impermeabile, ma è un guanto tecnico, leggero, con protezioni non troppo invasive, in pelle e nylon.
Ha un costo attualmente davvero imperdibile, con un rapporto qualità/prezzo davvero ottima.
Mi sono piaciuti subito perché corti. Io non amo i guanti troppo lunghi sul polso, mi danno fastidio.
Mi dirai, ma non sono guanti impermeabili, checcavolo ci fanno in questa lista?
Giusto! Ci sono perché sono dei guanti non troppo grossi che possono essere tranquillamente utilizzati con un sovraguanto completamente e perfettamente impermeabile che ti presento più giù! (Abbi fede!!)
Il vantaggio di questo guanto è che è adattissimo a questa mezza stagione un po’ balorda, non sai mai se fa caldo o freddo.
In più ha le protezioni che per la sicurezza delle mani sono davvero utili!
Un ottimo grip sulla presa del manubrio.
I guanti troppo spessi, fanno perdere sensibilità alle mani (almeno a me succede spesso) e quindi sono davvero comodi e poco ingombranti.
Per l’acquisto ti consiglio di controllare la tabella delle taglie, comoda e presente nella descrizione del prodotto.
Guarda tutto dal link li sotto.
Sopraguanto impermeabile eccolo dunque!
Hevik è un marchio che già conosci, te ne ho parlato nel link evidenziato sul nome.
Questo sopraguanto è comodissimo, perché lo puoi mettere nel bauletto senza che occupino troppo spazio ed indossare quando il tempo lo necessita. Sono anche antivento e quindi proteggono molto bene.
Ottima la tenuta all’acqua (che è la cosa più importante), con cuciture stagne. Le taglie sono già abbondanti, per cui non prenderei una taglia in più.
Sono già studiati per essere copriguanti.
Un ottimo abbigliamento antipioggia scooter, versatile e comodo!
UFFA PIOVE ANCORAAAA!!
2. Guanti impermeabili super insulator
Tucano Urbano è leader nel settore abbigliamento antipioggia scooter e moto.
Questi guanti impermeabili sono, ancora oggi a distanza di anni dalla loro uscita, davvero insuperabili.
Un costo davvero conveniente, per un guanto lungo (c’è a chi piace e per il freddo intenso, ci vogliono), con una vestibilità davvero comoda, cinghiette varie per rendere il fit, al massimo.
Caldi ed impermeabili.
La taglia è la classica, vestono bene, non sono troppo grandi ne troppo piccoli, taglie normali.
Ed infine un accessorio antipioggia a mio parere assolutamente utilissimo:
3. Il telo coprisella universale ed impermeabile
E’ un prodotto Givi che conosciamo già anche lei come azienda! Una super garanzia!
Questo coprisella, è davvero molto versatile, perché adatto a tutte le dimensioni (ovviamente per quelle più piccole sarà leggermente abbondante.
Tiene bene l’acqua e questa è la cosa più importante.
Utile soprattutto per coloro che, non avendo il telo coprigambe, se si trovano la moto parcheggiata dopo un acquazzone, si ritrovano la sella bella fradicia!
Ma non soltanto: è molto utile anche perché se si parcheggia sotto un albero, o nelle vicinanze delle rotaie del tram, la polvere delle rotaie ( o i regalini dei piccioni) possono essere davvero fastidiose e sporcare sella e vestito che deve essere poggiato sopra.
Ecco quindi la doppia funzione di questo accessorio.
Bene, per oggi ho finito.
4. Guanti impermeabili Giudici
Infine se passi da noi, trovi i nuovi guanti impermeabili Giudici, bellissimi e davvero economici, a partire da soli 35,00 euro.
Oltre ad essere impermeabili, hanno protezioni (il modello da 40,00 euro) alle nocche, molto importanti per la tua sicurezza, oltre che essere sufficientemente lunghi per coprire il polsino.
Taglie standard, non troppo lunghi ne troppo piccoli, insomma taglie giuste.
All’interno del guanto la mano si trova in una situazione confortevole e soprattutto, nonostante l’imbottitura, non hai perdita di sensibilità per la presa della manopola.
Adesso tocca a te: qual è l’abbigliamento antipioggia scooter che preferisci?
Usi i guanti impermeabili o preferisci i sovraguanti?
Raccontamelo qui!!