Manopole riscaldate: essenziali!

L’inverno è arrivato e chi ci racconta che è mite rispetto agli altri anni, avrà anche ragione, ma le nostre povere mani in sella allo scooter non lo vogliono capire e diventano dei ghiaccioli a 5 gusti, tutti rosso fragola soprattutto la mattina alle 7,30 per andare al lavoro o accompagnare le creature a scuola!
In questi giorni poi (sto parlando di Milano) con la nebbia che, molto romanticamente (ma anche no…) ci circonda del suo fascino ovattato… (o meglio del suo gelido manto…), le mani ci schiaffeggerebbero, se avessero vita propria!

Ma la tecnologia, per fortuna, ci viene incontro e ci regala un piccolo ma evolutissimo accessorio che cambia letteralmente la vita: le MANOPOLE RISCALDATE!

manopole riscaldate

manopola di serie

Cosa sono le manopole riscaldate:

Le manopole riscaldate sono delle manopole che vengono sostituite a quelle originali e che, una volta acceso il dispositivo dal guidatore, tramite un comodo pulsante montato a portata di pollice, si scaldano emanando un meraviglioso tepore che può essere anche regolato nell’intensità, fino a 35°!

manopole riscaldate

 

Facendo due più due, direi che il risultato è presto detto! La tua mano potrà rimanere in temperatura, con un semplice guanto .

Ma per i più freddolosi, non ci saranno problemi ad aggiungere delle ulteriori coperture esterne, in modo che davvero la mano rimarrà praticamente isolata all’interno di un caldo guscio in neoprene, impermeabile all’acqua e caldissima, perché appoggiata su una superficie irraggiante calore… Non ti sembra di leggere la descrizione della cioccolata calda che scende su di un gelato alla crema?

Torniamo a noi!

Perché le manopole riscaldate vengono utilizzate soprattutto sulle moto piuttosto che sugli scooter?

La principale perplessità su questo accessorio è dovuta al fatto che si pensa che consumi la batteria in modo esagerato, soprattutto su scooter che hanno batterie di piccola portata. In realtà è solo una questione di valutazioni.

centralina manopole riscaldate

centralina manopola riscaldata

Un tecnico è prima di tutto in grado di valutare la portata della tua batteria, quanto la utilizzi e se lo fai in modo corretto senza cioè consumarla inutilmente. Oltre a questo sarà in grado di montare in modo corretto il kit che ti consiglierà .
E poi oggi ci sono dei kit di mantenimento della carica della batteria che sono davvero molto utili e comodi!tucano-pulsante manopole riscaldate

Io non sono un sostenitore del fai da te, lo confesso ed è proprio per questo che presso la nostra assistenza, la manodopera per il montaggio di questo fantastico accessorio, è praticamente gratuita!

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo subito!

Condividi!